giovedì 30 maggio 2013

tecnica Mokume gane

La tecnica  giapponese Mokume gane è quella che preferisco
per lavorare le paste polimeriche. La collana che vi presento
oggi è  lavorata con  questa tecnica rivisitata in modo che  il
risultato non sembri casuale (il suo inventore non ne sarà felice
ma a me piace che un risultato sia scientifico cioè ripetibile).
Vi avevo promesso un nome "scoppiettante" e infatti si chiama

                                                                   fuochi d'artificio!
Difficile ingabbiare i fuochi d'artificio direte voi, lo so ma mi è
venuta così la cornice come una gabbia! La parte migliore della
gabbia è il retro dove la patinatura è rimasta sull'arancio-rosa

La foto non rende, ha la forma della  testa di Hello Spenk ve lo ricordate?
Gli elementi sono fatti con i favolosi "avanzi" che la lavorazione regala: un
vero spasso!!!

Gli anelli di congiunzione sono in filo di rame da 1,5 fatti a mano
con tutti i passaggi del caso: patinatura, lucidatura, limatura, ecc.
ma questo lo sapete meglio di me e la chiusura ha tanti occhielli
sporgenti dove si può attaccare il gancio a scelta, magari anche
nell'anello di attacco per farla ciondolare.

La chiusura si chiama Mina Vagante ed è la terza "original by Aldy".
Naturalmente ho altri avanzi di lavorazione......Vado a divertirmi ciao!

7 commenti:

  1. Ciao Aldina, volevo farti i miei complimenti per le tue creazioni, davvero molto belle e originali^^ Mi sono unita ai tuoi followers e ti seguirò! A presto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, anch'io mi sono iscritta al tuo blog e mi fa
      piacere conoscerti! a presto

      Elimina
  2. una vera meraviglia...mi piace tutto quanto!!!!
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Wow!! é vero ha la forma della testa di Spank!! io adoro quel pupazzetto dopo vent'anni ancora parlo come lui... beh forse questo non dovevo dirlo.. XDDD
    E' bellissima e che lavorone!!!
    La chiusura è geniale!!!
    Brava Aldina

    RispondiElimina
  4. Bellissima la pasta e bellissima la scatolina!

    RispondiElimina
  5. Bella! bella! Belllissimaaaa!.....Si capisce che mi piace?
    baci

    RispondiElimina
  6. Te l'eri persa? Mi fa piacere che ti piaccia anche questa!

    RispondiElimina