mercoledì 24 luglio 2013

Un altro mercatino!

Nel post precedente vi ho raccontato del mercatino di Loreto,
poi c'è stato il terremoto e abbiamo passato anche quello, poi
inaspettatamente  ho avuto l ' occasione di  partecipare ad un
altro mercatino a Porto Potenza Picena. E' un paese sul mare
che confina con  il più noto Porto Recanati  (l' epicentro del 
sisma) al quale non ha niente da invidiare come spiaggia, come
lungomare, come servizi. Il mercatino si svolge tutti i lunedì di
luglio ed agosto, in particolare questa settimana è stato inserito
nei festeggiamenti per S. Anna,  patrona della città, che durano
dieci giorni. Bene! Visto che c'era ancora disponibilità di posti
mi  sono organizzata  immediatamente!  Avendo già imparato
qualche lezione dalla pratica precedente, ho organizzato il mio
tavolo in modo diverso per razionalizzare lo spazio


Certo il tavolo è piccolo e la luce è una lampada da meccanico
agganciata alla  piantana di  ikea,  non  ho potuto improvvisare
altro!
Il risultato è stato più che  soddisfacente: si sono fermate molte
persone incuriosite, interessate, che mi hanno raccontato qualcosa
di se e mi hanno dato modo di parlare della mia passione, altre
hanno provato tutti gli anelli, altre con i bambini piccoli  si sono
informate direttamente del sito, altre timide che al primo sguardo
andavano via. Mentre stavo già riponendo le mie cose si è fermata
una coppia deliziosa che ha  acquistato un anello "di fidanzamento"
che piaceva più a lui che a lei. Spero che quella  Ametista  porti
loro tanta fortuna!
Ora sono  tornata alla base e  riprendo il lavoro, ho già qualcosa
di pronto da  mostrarvi. A presto, ciao a tutte!!!!!

6 commenti:

  1. Si veramente tanta soddisfazione! Il tavolo è limitato ma ho studiato
    quelli più organizzati e spero di realizzare qualche utile appoggio per
    le prossime occasioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh, all'inizio è sempre così: si studiano le misure e anche le altre esposizioni :)

      Elimina
  2. Sono davvero felice per te^^ è bello quando le persone si fermano anche solo per fare i complimenti ^^ un bacione grande

    RispondiElimina