venerdì 31 ottobre 2014

Anello in rame e legno di ulivo

Non so se il mio amico Daniele di http://arteinlegno.blogspot.it/ sarà felice nel vedere il trattamento
che ho riservato ad una delle sue perle d'ulivo!
E' si Daniele, l'ho segata a metà per creare l'ennesimo anello!


                                                       anello in rame e legno d'ulivo

Volevo montarla con il solito bezel ma è bella grande e l'ho minimizzata fermandola
con quattro linguette.


La base è piatta in lamina di rame saldata e regolabile.


I chiodini d'argento hanno solo scopo decorativo.
La prossima creazione non sarà un anello, promesso, si cambia argomento!!!

10 commenti:

  1. Beh, per me puoi anche continuare con gli anelli... ti vengono benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento Monica, ho la fantasia a senso unico in questo periodo!!!

      Elimina
  2. che creazione originale! complimenti. ..io continuerei così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia, è una creazione autunnale, potrei chiamarlo "anello funghetto"!!

      Elimina
  3. Bello ed elegante, sono sicura che le sue perle trattate così gli fa solo piacere ;)

    RispondiElimina
  4. Credo che vedere le proprie perle così "trattate" possa solo fargli un grandissimo onore!!! Che bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, non l'ha ancora visto, non ne sono così sicura!!!

      Elimina
  5. Hai fatto benissimo Aldina!
    Molto bello questo tuo "funghetto"! Scusa se arrivo così in ritardo...
    Un caro saluto
    Daniele (& Elisa)

    RispondiElimina