sabato 27 dicembre 2014

Torna il lavoro usato.....

Torna il lavoro usato. L'artigiano a mirar l'umido cielo,
con l'opra in man, cantando, fassi in su l'uscio;...
"La quiete dopo la tempesta" di Giacomo Leopardi, ricordate?
Quanto ci abbiamo penato a scuola!!
E' la prima frase che ho pensato oggi quando ho ripreso il lavoro  dopo
le vacanze di Natale, e il cielo umido  non manca!!
Tra auguri, brindisi e pacchetti, saranno piaciute le mie creazioni sotto
tanti alberelli? Spero così di aver portato qualche sorriso e ringrazio
ancora chi ha creduto nelle mie creazioni per far felice qualcuno (o se
stesso!).
Ma torniamo al lavoro usato..... Come prima cosa ho finito un anello
incompiuto 


                                       
                                                            Anello abbracci

una pietra di ametista dal taglio grezzo appoggiato su una lastrina 
di rame sagomata intorno a lei ed abbracciata dai fili che fanno da 
base e terminano a chiodino.



Comincio così a rinfoltire le mie collezioni, rimaste veramente scarne, 
con un modello nuovo per me. 



(Dopo aver visto le foto l ' ho ripulito meglio.... come al solito!)
Ciao, a  presto!

9 commenti: