mercoledì 27 gennaio 2016

Anelli in rame.

Due anelli realizzati usando esclusivamente rame ma in stili diversi.
Il  primo l ' ho creato usando  due  tubetti diametro 3 mm. tagliati  e
saldati a misura e poi saldati tra loro.



La parte inferiore è solo appiattita con il martello di nylon mentre nella
parte superiore ho sfruttato il vuoto del tubetto per decorarlo facilmente
con la tecnica air chasing.



                                                          Anello "air chasing"

All'interno è ben visibile il segno della saldatura perché il vuoto del tubetto
fa disperdere il calore e tradisce!!!!!
Questo modello mi è venuto in mente all ' improvviso e altrettanto improvvisa
è stata la realizzazione, così mi piace: detto e fatto!!!
Il secondo invece è stato ispirato dalle foto di Pinterest in cui il modello è
presentato in oro, argento, martellato, liscio, con brillantino.........

                                         
                                                                     Anello "O"
La mia è una versione semplice, in filo di rame da 3 mm. formato e saldato.


La mia passione è la lavorazione del rame, smalti e vetro e quando mi dedico
più a lungo ad uno di questi elementi sento la necessità degli altri, ecco perché
dopo i due bracciali in perline mi sono dedicata al rame essenziale ma sono
già tornata alle perline e smalti che pubblicherò a breve!
Completamente presa nel tourbillon degli elementi..... non smetterei mai!!!!!!

4 commenti:

  1. E brava Aldina! Mi sono fatta un giro sul tuo blog e ho visto tante belle cose :-) I complimenti questa volta te li faccio io, eri brava prima ma ora sei ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia, provare riprovare e insistere alla lunga diventa esperienza!!!!!

      Elimina
  2. Bellissimi ! Sai rendere speciale ogni creazione ;-)
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Grazie Elisa, il secondo non è una mia idea originale ma mi piace, il primo invece è una di quelle intuizioni che mi vengono così!!!

    RispondiElimina