venerdì 4 marzo 2016

Anello in rame smaltato.

Smalto quindi colore!
Giocando con delle sezioni di tubo di rame da 6 mm mi è
venuto in mente che potevano diventare "cellette" per  la
smaltatura con tecnica cloisonné (quanto  mi piace l'uso
improprio delle tecniche vere!!!).
La base l ' ho creata in poche  mosse modificandone una
presente sul mio tavolo progettata per chissà cosa!
Le  misure  sono  giuste giuste, saldati i cerchi  inizio con
pazienza a  riempirli  con le  magiche  polverine  colorate.
Prima passata, seconda, in qualche caso ci vuole anche la
terza.




                                                                 Anello "Carnival"

Limata generale per rendere omogenei i bordi e voilà,
l'anello è pronto!

2 commenti:

  1. Anche questo mi piace moltissimo.
    Lo trovo molto anni 60/70 così meravigliosamente colorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti questo è piaciuto molto anche me ed è andato via subito!

      Elimina